lunedì 28 ottobre 2013

La Roma dice "ventisette"

Rudi_Garcia_(Flickr,_2011) wikipedia
Roma forza nove: nonostante l'inferiorità numerica e su un campo difficile come quello di Udine, dove l'ultima squadra a vincere era la stata la Juventus a settembre 2012, i giallorossi si sono imposti per 0 a 1 grazie ad una rete di Bradley centrando la nona vittoria in nove partite di campionato. Ventisette punti su ventisette, la Roma - senza Totti e Gervinho e, per buona parte del secondo tempo, senza Maicon, espulso per doppia ammonizione - con due scontri diretti già vinti (2 a 0 al Napoli e 0 a 3 in casa dell'Inter) sogna in grande e fa sognare in grande i propri tifosi. Rudy Garcia, tuttavia, tiene basso il profilo, pur esaltando i suoi ragazzi. Nel turno infrasettimanale, la Roma ospiterà il Chievo Verona nel posticipo di giovedì.

Napoli e Juventus inseguono, a cinque punti di distanza: i partenopei superano per 2 a 0 il Torino grazie a due rigori realizzati da Higuain mentre la Juventus si impone al Genoa di Gasperini con reti di Vidal e Tevez. Lo stesso Conte ha ammesso che Napoli e Juventus non stanno andando male, ma che è la Roma "ad andare troppo forte". Torna a sorridere la Lazio, che nel posticipo ha superato per 2 a 0 il Cagliari allo stadio Olimpico.

A non sorridere invece è il Milan: i rossoneri, sotto di due reti a Parma, riescono a rimontare il risultato nel giro di tre minuti ma riescono anche a perdere all'ultimo sussulto della gara, al 95'. E' Parolo (autore di una doppietta) a regalare il 3 a 2 agli emiliani. Nell'anticipo di sabato è arrivata invece la prima vittoria per l'Inter di Thohir: i nerazzurri si sono imposti per 4 a 2 all'Hellas Verona, scavalcando gli scaligeri al quarto posto in classifica. Quarta anche la Fiorentina, che vince in casa del Chievo Verona per 1 a 2. Nelle altre partite della giornata, Sampdoria - Atalanta 1 a 0 (giocata sabato), Catania - Sassuolo 0 a 0, Bologna - Livorno 1 a 0.

I RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA

Nessun commento:

Posta un commento