lunedì 21 ottobre 2013

Palacio, Rossi e Pjanic: sette goal in tre

L'Inter di Thohir parte con uno spettacolare 3 a 3 sul campo del Torino: il magnate indonesiano, nelle parole di Massimo Moratti, ci sarebbe "rimasto male" per l'arbitraggio della gara. I nerazzurri, in dieci uomini dal 5' del primo tempo per l'espulsione di Handanovic (fallo del portiere su Cerci lanciato a rete e rigore) sono stati in svantaggio per due volte e per due volte hanno raggiunto il pari nonostante l'inferiorità numerica, andando addirittura in vantaggio per 2 a 3. Una incertezza di Carrizo (entrato al posto di Handanovic) che pure aveva parato un rigore a Cerci, ha permesso ai granata di pareggiare al 90'. L'Inter sale a quota 15 in classifica e il prossimo impegno sarà la gara intera contro il Verona, che al momento è quarto a 16 punti.

L'ottava giornata di campionato di serie A tuttavia fa notizia per la sconfitta della Juventus (la prima stagionale) sul campo della Fiorentina. Viola addirittura vittoriosi in rimonta, da 0 a 2 a 4 a 2, per un successo che dalle parti di Ferentis vale tanto. Indicazioni per la nazionale: Giuseppe Rossi è in forma (otto reti in otto gare) mentre la difesa e il portierone bianconero Buffon sono in un momento non esaltante. Eppure la Juventus è lì, seconda pari merito al Napoli. Certo una sconfitta ci può stare, magari con i bianconeri con la testa al Real Madrid: tuttavia per come è maturata lascia pensare e parecchio.

Un'ottava giornata che si era aperta, venerdì scorso, con la vittoria della Roma nello scontro diretto contro il Napoli, 2 a 0 (doppietta di Pjanic). I giallorossi non possono più nascondersi: Garcia, tuttavia, dice di pensare all'Europa e non allo scudetto. Eppure il ritmo imposto dalla Roma al campionato fa giustamente sognare dalle parti di Trigoria. Nelle altre gare della giornata, il Verona batte 3 a 2 il Parma, Atalanta - Lazio 2 a 1, Genoa - Chievo 2 a 1, Sampdoria vittoriosa a Livorno per 1 a 2, Sassuolo - Bologna 2 a 1, Cagliari - Catania 2 a 1. Il Milan, nell'anticipo, ha superato per 1 a 0 l'Udinese.

Nessun commento:

Posta un commento